Eventi

"Sicuri con la neve”, doppio appuntamento per prevenire gli incidenti in montagna

In occasione della giornata nazionale tesa a prevenire  gli incidenti in montagna durante la stagione  invernale, si terrà un doppio appuntamento dell'iniziativa “Sicuri con la neve”,  promossa dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e dal Club alpino Italiano (Cai).  Gli eventi organizzzati  dal Soccorso alpino e speleologico siciliano Sass si svolgeranno: sabato 18 gennaio, a Floresta e domenica 19 gennaio, a Portella della Miraglia, nel Comune di Cesarò.

Programma

Sabato 18 gennaio alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Floresta ci sarà l'incontro informativo sul Soccorso alpino e speleologico siciliano e sulla prevenzione  degli incidenti nella stagione invernale con attività dimostrative.

Domenica 19 gennaio  alle ore 10 a Portella della Miraglia nel Comune di Cesarò in programma campo neve con  attività dimostrative e   ciaspolata. I partecipanti  si dovranno munire di ciaspole o sci di fondo e  dovranno indossare  un abbigliamento adeguato alla stagione invernale. Per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo email :siciliaalpina@cnsas.it.


Si parla di