Eventi

“Son Tornate. Racconti di mestruazioni e altri tabù”, incontro con Serena Maiorana alla Cgil

“Son Tornate. Racconti di mestruazioni e altri tabù”. Appuntamento sabato 12 marzo alle ore 17 al Salone Cgil con la presentazione del libro di Serena Maiorana.

Dai viaggi nello spazio alla tampon tax, dalle dicerie sui fiori avvizziti alle infinite perifrasi per nominarle: le mestruazioni sono da sempre un tabù, processo fisiologico circondato da leggende popolari di ogni tipo, simbolo e oggetto di discriminazioni dure a morire. Il libro raccoglie i racconti sul tema di dodici scrittrici, editor, attiviste e professioniste della comunicazione che, con una buona dose di umorismo, danno voce alla pluralità di unʼesperienza condivisa da metà della popolazione mondiale. Un progetto corale, un libro brillante e scanzonato per raccontare e raccontarci, fuori dai pregiudizi e dagli steccati linguistici e sociali nei quali le mestruazioni sono state relegate.

A conversare con l'autrice: Sefora Adamovic,Claudia Bellomo, Marcella Magistro e Giuliana Sanò. Incontro organizzato da Cambiamo Messina dal basso con la partecipazione di Non Una Di Meno Messina.


Si parla di