Eventi

Filarmonica Laudamo, il programma completo della nuova stagione concertistica

Arriva una nuova e intensa stagione della Filarmonica Laudamo con la direzione artistica di Luciano Troja ,che ospiterà buona parte dei concerti al  Palacultura di Messina tranne due appuntamenti che si svolgeranno rispettivamente al teatro Vittorio Emanuele e alla chiesa Santa Caterina di Valverde. Gli spettacoli si svolgeranno la domenica  alle ore 18.

La 99° stagione aprirà i battenti il 20 ottobre con Kelemen Quartet e il 27 ottobre con Ralph Towner. A novembre si proseguirà il 3 con Piero Rattalino & Ilia Kim in  “Amore e morte nella poetica di Liszt”; il 10 ci sarà la performance Michel  Dalberto; ad esibirsi il 17  l’Orchestra da Camera  Sinfonietta Messina in   “Mario Castelnuovo Tedesco:il compositore, il ricercatore, il maestro” e infine il 24  si terrà il concerto di  Renaud Garcia-Fons. A dicembre un solo appuntamento l’8 con Giulia Brinckmeyer & Elisa  D’Auria.

Nel 2020 i concerti riprenderanno il 5 gennaio  con  l’esibizione dell’Ensemble Opera Qvinta “Messina, gli anni di Francia e Spagna” cui seguiranno il 12 e 19 i concerti di Alauda Quartet e Corelli Jazz Band direttore Giovanni Mazzarino.

Il 2 febbraio in programma “Buon compleanno Ludwing!” a cura di Ars Trio di Roma; “Bernstein e  oltre”  sarà eseguito da Emanuele Arciuli il 9 febbraio. Il 16 febbraio ci saranno invece  Bruno Schneider & Orchestra Sinfonica  del Conservatorio Corelli Bruno Cinquegrani direttore.

L’1 marzo si esibirà Anna-Liisa- Eller, l’8 marzo  ci sarà il concerto di Giuseppe Albanese & Orchestra  del  teatro  Vittorio Emanuele Bruno  Cinquegrani direttore, il concerto si terrà eccezionalmente al teatro Vittorio Emanuele. Si continuerà al Palacultura il 15 marzo con Pietro Bonfilio e il 22 con Trio  Kanon. Il  29  si esibirà Fryderyck Giorgianni / selezioni gruppi da camera del Corelli- III edizione.

Il 5 aprile alla Chiesa Santa Caterina di Valverde in calendario”Symphonia Laus” Orchestra e Coro  direttore Michele Amoroso. Il 19 aprile toccherà invece a Karl Berger & Filarmonica Laudamo Creative Orchestra feat. Ingrid Sertso  con “Musica poetica: Suite For Peace”. Il 26 aprile Santi Calabrò proporrà  "Beethoven 1770-1827. Ritratto  dell’artista da giovane”. A chiudere la stagione concertistica il 10 maggio ‘Ritorno  dall’Urss” a cura dell’Orchestra fiati del Conservatorio Corelli, direttore Lorenzo Della Fonte.

Questi i prezzi degli abbonamenti per assistere ai concerti:ordinari (dai 31 ai 60 anni) 90 euro; ridotti (terza età oltre i 60 anni) 75 euro; Promozionali (Giovani fino a 30 anni – Studenti) 40 euro. ll costo del biglietto per le singole manifestazioni sarà tempestivamente comunicato. Ecco i punti vendita in cui acquistare i biglietti:  sede Filarmonica Laudamo;libreria Bonanzinga; libreria Ciofalo;libreria Mondadori; la Feltrinelli Point e le due sedi di Piparo musica.
 


Si parla di