Eventi

Nuova stagione teatrale Magazzini del Sale: la programmazione completa

Tutto pronto per la nuova stagione teatrale ai Magazzini del Sale organizzata dal Teatro dei Naviganti. Il sipario si alzerà il 19 e 20 ottobre con "Marika" della Compagnia Teatrale Santina Porcino , con la regia di Michelangelo Maria Zanghì e con Francesco Natoli. In scena il dramma grottesco di Marika, un travestito che passa le sue giornate in compagnia di radio e telefono. Si proseguirà il 9 e 10 novembre con "Ellas en mi" con Mache Figini  Regia Silvina Alfie a cura di Silvina Alfie e Mache Figini (Buenos Aires). Uno spettacolo/esperienza teatrale sugli archetipi femminili. Il  22 e 22 dicembre toccherà a "Io sono Verticale" con Alessandra Barbagallo e la regia di Silvio Laviano  un progetto S.E.T.A. e Associazione Culturale Madè, si racconterà una favola fallita senza morale. 

L’11 e 12 gennaio la compagnia Maf- Batiè porterà sul palco "Anankastico68" con Pasquale Faraco e Marin De Battè (Batié) e la regia di Marin De Battè (Batiè), dedicato al mondo della rete.  "Pinuccio" della Compagnia Prima Quinta con Aldo Rapè si terrà il 15 e 16 febbraio, un racconto sull’infanzia e su una storia d’amore tra un bimbo e il proprio padre. Il 14 e 15 marzo in programma "All’angolo" della Compagnia Civilleri/Lo Sicco con Chadli Aloui e Filippo Farina liberamente tratto dal romanzo "Così in terra" di D. Enia, con la regia di  Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco. "Un cuore così bianco" a cura del Teatro dei Naviganti si terrà il 18 e 19 aprile. Liberamente ispirato a Macbeth di W. Shakespeare con M. Bartolone, G. Cacia, E. Ghirlanda, S. Pecora, M. Rizzo. A dominare l’opera la sete di potere, la ferocia, il pentimento e i sentimenti.

"I moschettieri" dell’Associazione Madè si terrà il 9 e 10 maggio. Protagonisti dello spettacolo con G. Arcadipane, D.Bruno, E. Doria V. Ricca con la regia di Nicola Alberto Orofino . Protagonisti 3 rapinatori che operano a Catania,  in cui si mescolano le contraddizioni della nostra esistenza. Il 5, 6 e 7 giugno ultimo spettacolo conclusivo della masterclass per attori e per allievi attori condotta da Domenico Cucinotta.

Gli spettacoli avranno inizio tutti alle ore 21. Questi i costi per partecipare: biglietto intero  12 euro,  ridotto (under 25) 10 euro; abbonamento 9 spettacoli 96 euro e  abbonamento 5 spettacoli  50 euro. È consigliata la prenotazione per ulteriori informazioni consultare la pagina www.facebook.com/Teatro-dei-Naviganti-compagnia-1683563395233094/.


 


Si parla di