Eventi

Stretto di Messina: esperienza di pescaturismo a bordo di una feluca e visita guidata dell’ecomuseo

Un’esperienza da non perdere dedicata alla caccia al pesce spada, antichissima tradizione esclusiva nello Stretto di Messina.
La pesca del pesce spada è considerata un’arte antichissima tramandata da generazioni da circa 2000. anni e che si pratica da maggio ad agosto.
Una tradizione millenaria che rappresenta ancora oggi un'attività di sostentamento per alcuni villaggi costieri.
Saliremo a bordo della feluca, tipica imbarcazione utilizzata per questo tipo di caccia, caratterizzata da un'alta torre per l'avvistamento del pesce e da una lunga passerella per l'arpionaggio.
Vivremo un’esperienza unica insieme ai pescatori dello stretto, dove l'avvistatore dall'alto della torre, individuerà il pesce spada e avvertirà il fiocinatore in passerella che, con il suo arpione, conquisterà la sua preda.
MEETING POINT Ore 7:00, Ganzirri. (Me)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 50.00 p.p. (prevendita anticipata)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: whatsapp 3928079089 email siciliagaiatour@gmail.com indicando nominativo e recapito telefonico.
Ritornati a terra sarà possibile proseguire l’esperienza con una visita guidata dell’Ecomuseo di Ganzirri ed un pranzo realizzato con pietanze espresse preparate a vista, con il pescato del giorno, in una terrazza vista mare dalla quale potremo godere di un panorama incredibile e unico al mondo. (supplemento € 30.00 p.p.)


Si parla di