Eventi

“Tango Solidale" da Don Minico con il Quartetto Atipico Danzarin

Giovedì 5 settembre, dalle 20,30, presso la Pineta di “Don Minico” alle 4 Strade  ai Colli San Rizzo di Messina, si svolgerà il concerto “Tango Solidale”. L’evento, che si svolge nell'ambito della rassegna “Estate alla disgraziata”, vedrà come protagonisti i componenti del “Quartetto Atipico Danzarin” e la formazione sarà al completo. Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi a favore dell’Associazione Onlus Amici dei bimbi in corsia (ABC).  

Silent Nature, Ca scola si vola e Quartetto Atipico: si conclude l’Estate alla Disgraziata da Don Minico

L’associazione ABC, presieduta da Antonino Abbate, che opera all’interno dei reparti pediatrici del Policlinico Universitario Gaetano Martino di Messina, quest’anno è impegnata nella promozione del progetto che sarà dedicato al decoro, aspetto e funzionalità della Hall del Padiglione NI del Policlinico Gaetano Martino di Messina. ABC intende per questo motivo adoperarsi in una raccolta fondi, per il rifacimento, rivolto all’umanizzazione della stessa hall, per rendere le strutture più gradevoli per quanto riguarda la qualità degli spazi (illuminazione, colori, arredi, decorazioni).

Una “Estate alla Disgraziata” da Don Minico, così il programma fra tradizione e grandi talenti

L’Associazione Amici dei bimbi in corsia (ABC), porta conforto ai bambini ricoverati in ospedale e sostiene le loro famiglie attraverso una presenza quotidiana che vede impegnati i volontari in attività diurne di gioco e di intrattenimento e, nei turni serali, con la lettura delle fiabe della buonanotte.Oltre all’attività di volontariato, grazie alle raccolte fondi mirate, l’associazione ha anche, negli anni, acquistato poltrone letto, televisori, fasciatoi, frigoriferi per i reparti e allestito una cucina per le famiglie, ludoteche e biblioteche.


Si parla di