Eventi

Alessandro Preziosi in Vincent Van Gogh, il thriller psicologico al teatro Vittorio Emanuele

Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco?  Il thriller psicologico incentrato sulla metafora del temporaneo isolamento in manicomio nel  1889 di Vincent Van Gogh,  interpretato da Alessandro Preziosi , è pronto a lasciare col fiato sospeso il pubblico del teatro Vittorio Emanuele mercoledì 22 gennaio  alle ore 21 (turno A); giovedì 23 gennaio alle ore 21 (turno B) e venerdì 24 gennaio  alle ore 17,30  (turno C).

Teatro Alfieri di Naso: in “Due passi sono” l’insostenibile malattia dei rapporti

“Vincent  Van Gogh,L’odore assordante del bianco” è uno spettacolo di Khora Teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo e per la regia di Alessandro Maggi.  Il testo vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005 per la “…scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva” è  firmato da Stefano Massini con la sua drammaturgia asciutta ma ricca di spunti poetici e offre considerevoli opportunità di riflessione sul rapporto tra le arti e sul ruolo dell’artista nella società contemporanea.

Nel cast: Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Leonardo Sbragia e Antonio Bandiera. Scene e costumi  di Marta Crisolini Malatesta; disegno luci Valerio Tiberi e Andrea Burgaretta ; musiche  di Giacomo Vezzani e supervisione artistica  di Alessandro Preziosi.
 


Si parla di