Politica

Amministrative, Ora Sicilia di Genovese si rafforza: il consigliere Zante lascia Forza Italia

Manca l'ufficialità ma il gruppo politico del deputato regionale sta definendo la lista per le elezioni comunali con nuovi ingressi

Il consigliere comunale Dario Zante

Il gruppo Ora Sicilia legato al deputato regionale Luigi Genovese si rafforza in vista delle amministrative 2022. Manca solo l'ufficialità ma Forza Italia perde in Consiglio comunale Dario Zante, vicino al parlamentare Tommaso Calderone. Zante transita al movimento di Genovese accanto ai consiglieri Pagano, Sorbello e La Fauci. Nella lista di Ora Sicilia per le elezioni comunali dovrebbero essere candidate anche l'ex assessore provinciale Mariella Perrone e l'ex consigliera comunale Simona Contestabile come Nino Neri, candidato nel 2018 a sostegno dell'ex presidente del Consiglio Emilia Barrile che si era proposta per la candidatura a sindaco. 

La notizia del passaggio di Zante avrebbe creato parecchio nervosismo nell'entourage di Forza Italia e nelle decisioni che dovranno essere prese al tavolo del centrodestra per la scelta del candidato sindaco. Tutto questo a pochi giorni dalla "sfiducia" di un gruppo di parlamentari regionali azzurri al capogruppo Calderone e al presidente dell'Ars Gianfranco Micciché, Elezione di Mario Caputo come capogruppo forzista definita irregolare da Calderone. 


Si parla di