Politica

Il ministro Salvini a confronto con il sindaco su ponte, svincoli e Tremestieri

Basile al Mit nel pomeriggio per fare dunque il punto sulla situazione infrastrutturale della città. Presente anche il parlamentare della Lega Nino Germanà

Missione romana per il sindaco di Messina Federcio Basile. Il primo cittadino ha incontrato il ministro che dalla scorsa settimana ha avviato una serie di confronti con i sindaci sul tema delle infrastrutture.

Basile ha incontrato Salvini nel pomeriggio per fare dunque il punto sulla situazione infrastrutturale della nostra città. "Oltre all’importanza di concretizzare il Ponte sullo Stretto - scrive il sindaco - abbiamo affrontato temi importanti e fondamentali per lo sviluppo di Messina, come svincoli, piano regolatore e porto di Tremestieri".

Presente anche il parlamentare della Lega Nino Germanà.

Proprio i senatori della Lega sono scesi in campo contro Giorgio Ragazzi e Marco Ponti  chefanno parte di Brt Onlus, un think tank indipendente che si occupa delle prospettive nel settore dei trasporti e che su Il Fatto Quotidiano hanno "bocciato" il progetto ponte sullo Stretto spiegando che non regge nè sul piano struturale né su quello economico.

“E’ incredibile - spiega il deputato leghista Domenico Furgiuele, vicecapogruppo della Lega alla Camera e segretario in commissione Trasporti - come l’ideologia offuschi la capacità di pensare liberamente. Il ministro Salvini è il primo che sta lavorando concretamente alla costruzione del Ponte sullo Stretto, l’Ue è pronta a finanziare gli studi di fattibilità, ma c’è chi preferisce alimentare polemica sterile e gettare fango su un progetto che darebbe vera spinta a tutte le infrastrutture calabresi e siciliane. A Ragazzi e Ponti, quest’ultimo fiero di essere definito un 'comunista-liberista', che oggi sulle pagine di alcuni quotidiani hanno gettato la loro mannaia sul ministro Salvini e sull’intera opera, risponderemo con i fatti. Il ponte si farà così come l’alta velocità sulla Salerno-Reggio Calabria e la velocizzazione delle ferrovie siciliane, opere che senza il Ponte sullo Stretto sarebbero infrastrutture monche”. 


Si parla di