Politica

Una sola lista in Consiglio per Messina in Comune, anche Sturniolo tra i trentadue candidati

L'ex consigliere che si dimise anzitempo dall'incarico elettivo con Nina Lo Presti ufficializzerà i nomi nei prossimi giorni dove trovano spazio esponenti di Rifondazione Comunista e Verdi

Il candidato sindaco di Messina in Comune Luigi Sturniolo

Sarà una sola la lista a sostegno del candidato sindaco di Messina In Comune Luigi Sturniolo. Lo stesso ex consigliere sarà candidato anche per il Consiglio 2022/2027. Nella consiliatura 2013/2018 Sturniolo si dimise anzitempo (nel 2016 insieme a Nina Lo Presti) in rottura con la linea amministrativa sia dell'allora giunta Accorinti che dell'aula. Tra pochi giorni l'ufficialità dei nomi dove trovano già posto Santino Bonfiglio e il segretario di Rifondazione comunista Antonio Currò, Raffaella Spadaro ambientalista, Francesco La Mazza. Non sarà tra i candidati in lista Clelia Marano, già Esperta a titolo gratuito dell'amministrazione Accorinti.

Tra i candidati al consiglio comunale anche un sottufficiale dei vigili del fuoco di Messina, Gianluca Innocente.

Sturniolo lavora anche sulla squadra degli assessori designati ma su questo fronte l'analisi è tutt'ora in corso. Nei giorni scorsi Sturniolo aveva lanciato un'appello a tutti gli altri candidati per evitare la caduta nel baratro economico del Comune e sottolineato come Messina in Comune sia l'unico gruppo politico alle amministrative 2022 in grado di rivendicare una netta posizione contraria al progetto del Ponte sullo Stretto. 


Si parla di