Politica

Tortorici verso la nascita di una Consulta giovanile, Pd: "Spazio di confronto essenziale"

A supportare l'iniziativa il deputato Calogero Leanza. "E' uno strumento per favorire la conoscenza dei problemi attuali che riguardano i giovani della zona; l’inclusione e la partecipazione dei ragazzi all’attività amministrativa"

Calogero Leanza

Proposta a Tortorici, nel Messinese, la costituzione della consulta giovanile.

L’idea è stata accolta con grande favore dal sindaco Carmelo Rizzo Nervo e dal presidente del Consiglio comunale Dario Paterniti Martello, adesso la parola passa al Consiglio comunale. Soddisfazione esprime il parlamentare del Pd all'Assemblea regionale siciliana, Calogero Leanza, che ha supportato l’iniziativa. "I giovani sono la risorsa principale per il futuro dei nostri territori - dice - offrire loro uno spazio di confronto è essenziale per sviluppare idee, realizzare progetti importanti per la crescita culturale, sociale ed economica del comune e stimolare nuove energie propositive".

La consulta è uno strumento per favorire la conoscenza dei problemi attuali che riguardano i giovani della zona; l’inclusione e la partecipazione dei ragazzi all’attività amministrativa. Inoltre, promuove ai sensi dell’articolo 70 dello Statuto comunale politiche giovanili negli ambiti dell’istruzione, dello sport, della politica ambientale e si propone di avviare progetti creativi e incoraggiare il confronto.


Si parla di