Sport

Pallanuoto serie B: la SSD Unime perde 12-4 in casa del CN Salerno  

Gli “universitari” hanno pagato gli errori commessi, il discutibile arbitraggio e l’assenza dello squalificato capitano Claudio Geloso   

I giocatori "universitari" ad inizio partita (foto Alessandro D'Angelo)

La SSD Unime ha aperto il girone di ritorno con una sconfitta (12-4) in casa del Circolo Nautico Salerno. Gli “universitari” hanno pagato gli errori commessi, il discutibile arbitraggio e l’assenza dello squalificato capitano Claudio Geloso.  Dopo le iniziali fasi di studio, i campani passano in vantaggio grazie al gol di Piccolo, che sorprende il portiere. Raddoppia Luongo, bravo nel finalizzare una controfuga. Tris firmato da Fileno con una staffilata di sinistro. Lipej sfrutta una superiorità per ridurre le distanze. Nel secondo parziale, un’incomprensibile chiamata del confusionario direttore di gara favorisce il 4-1 di Esposito.

La partita si accende ed innervosisce, diventando troppo spezzettata. Vinci realizza l rete del momentaneo -2, poi gli ospiti falliscono un rigore. In avvio di terzo tempo, Lipej centra il bersaglio, ma, a questo punto, i padroni di casa pigiano il piede sull’acceleratore con la tripletta dello scatenato Spatuzzo e il sigillo di Costa, che indirizzano sull’8-3 il match. Grande l’amarezza dei messinesi, al termine del match, per le tante decisioni ritenute da loro penalizzanti.

CN Salerno-SSD Unime 12-4
CN Salerno: De Stefano, Gallo, Piccolo 1, Esposito 1, Costa 1, Marcellino 2, Fileno 1, Santoro, Cucciniello 1, Pignataro, Spatuzzo 4, Luongo 1, Ferrigno. All. Grieco.
SSD Unime: Di Mauro, Sciabà, Galati, Lipej 2, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci 1, Geloso, Micalizzi, D’Angelo 1, Raineri, Cama. All. Misiti.
Arbitro: Di Girolamo di Bari.
Parziali: 3-1; 1-1; 4-1; 4-1.

Classifica: Rn Auditore Crotone 27; Rn Arechi 25; Napoli Lions 20; Muri Antichi 17; CN Salerno 16; Ssd Unime 15; Polisportiva Acese 10; Ortigia Academy 9: Etna Sport 6; Brizz Nuoto 1.            


Si parla di