Sport

Serie C, Giuseppe Rizzo tra gli obiettivi di mercato del Messina

Il nuovo direttore sportivo Marcello Pitino si è messo subito al lavoro per cercare di rinforzare l’organico dei giallorossi

Il messinese Rizzo in azione

Il nuovo direttore sportivo Marcello Pitino si è messo subito al lavoro per cercare di rinforzare l’organico del Messina. Le idee ci sono, ma il tempo è poco e dovrà fare i conti con il budget a disposizione. Si punta ad almeno un elemento per reparto e stanno circolando già alcuni nomi, come quello del 30enne centrocampista peloritano Giuseppe Rizzo, in forza al Pescara, ma che non rientra nei piani del tecnico degli abruzzesi Gaetano Auteri. Già in passato c’erano stati dei contatti, ma adesso Pitino sembra sia tornato alla carica, sperando di ricevere il fatidico “si”.

In uscita, potrebbe esserci Fofana, richiesto dalla Paganese, e uno tra Celic e Mikulic. Fazzi pare sia destinato alla Pro Vercelli, mentre il difensore Christian Celesia, che è stato un obiettivo del Messina prima degli addii di Argurio e Lo Monaco, si è accasato alla Paganese di mister Gianluca Grassadonia. Passando al campo, la squadra alternerà gli allenamenti sul disastrato terreno del “Celeste” alle sedute sul sintetico del “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela in vista della sfida casalinga di domenica contro il Picerno, formazione in corsa per un posto nei playoff. Il match, che inizierà alle ore 14.30, verrà arbitrato da Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Alessandro Munerati di Rovigo).  


Si parla di