Sport

Baseball, esponenti dell'Iabf in visita agli impianti del Cus unime

Il presidente Joe Quagliano, il segretario Mark Cardillo e l'ex campione Mike Pagliaruolo sono stati protagonisti di un tour cittadino e di uno stage con atleti e tecnici. La volontà dei tre è di continuare a promuovere il movimento sportivo messinese

Un momento dello stage

Il baseball messinese ha appena vissuto una giornata ricca di significato e vanto per l'intero movimento siciliano. Il Cus unime ha accolto Joe Quagliano, presidente della Iabf (Italian american baseball foudation). In visita agli impianti della cittadella universitaria e soprattutto allo stadio Primo Nebiolo, il numero uno dell'importante organo sportivo è stato accompagnato dal segretario Mark Cardillo e addirittura dall'ex giocatore degli Yankees e dei Minnesota Twins, il campione Mike Pagliaruolo. 

I tre hanno iniziato il loro soggiorno a Messina con un tour cittadino, ammirando anche le bellezze architettoniche della città, come il Cristo Re, il Duomo, la Chiesa dei Catalani e la fontana di Orione. Accompagnati dal delegato allo sporti dell'università Daniele Bruschetta sono, successivamente, passati direttamente al campo da baseball per incontrare tecnici e giovani atleti. Qui è stato organizzato un breve stage condotto proprio dagli esperti Pagliaruolo e Cardillo.

L'iniziativa ha permesso al presidente Quagliano di sottolineare le potenzialità di tutto il movimento sportivo del Cus, con la seria e concreta prospettiva di diventare un punto centrale per la crescita del baseball in Sicilia. I rappresentanti della Iabf hanno l'ambizione di far conoscere ancora di più la cittadella, con l'obiettivo di dare una spinta maggiore all'intera divisione.


Si parla di