Sport

Calcio, secondo colpo di giornata dell'Acr: in arrivo Christian Suma

La società messinese si rinforza con un giovane attaccante del 2000. Nato a Basilea, ha giocato l'ultima stagione tra le fila del Lecce Primavera, mettendo a segno 4 gol in 19 partite

L'annuncio di Christian Suma (foto sito ufficiale Acr Messina)

La dirigenza dell'Acr Messina non si ferma e prosegue senza sosta la missione di rafforzamento e miglioramento della squadra che sarà presto a disposizione di mister Cazzarò. I giallorossi hanno già portanto avanti numerose trattative. Il colpo più recente risale al difensore centrale Domenico Strumbo. La tabella di marcia non finisce, però, qui e il club annuncia l'acquisto di un nuovo calciatore. Christian Suma ha deciso di sposare il progetto del presidente Sciotto.

Il neo arrivato è un giovane attaccante del 2000. Nato a Basilea, cresce nelle giovanili della squadra cittadina. La prima svolta della sua carriera arriva nella stagione 2016-'17, quando passerà al Crotone. Con i calabresi prenderà parte al campionato under 17. Un anno dopo passa in prova ai veneziani del Treporti, con la quale gioca 21 partite  e segna 10 gol in Prima Categoria. L'ultima stagione lo vede raggiungere la Primavera del Lecce, trovando 4 reti in 19 apparizioni. Per il Messina sarà una scommessa da vincere e un calciatore da aspettare al varco con estrema pazienza. I giovani sono sempre necessari per bilanciare la squadra e anche Suma potrà fare al caso di mister Cazzarò.


Si parla di