Calcio

Eccellenza, Pasquale Ferrara è il nuovo allenatore dell’Igea

Ha preso il posto di Giuseppe Alizzi, cui sono costate care evidentemente le sconfitte rimediate contro Ragusa e Città di Siracusa

Mister Pasquale Ferrara (foto FB Igea 1946)

Pasquale Ferrara è il nuovo allenatore dell’Igea 1946. Dopo una breve ed informale presentazione alla stampa, il tecnico giallorosso ha diretto il primo allenamento allo stadio “D'Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto. “La società, nel dare il benvenuto a Pasquale Ferrara, comunica – si legge nella nota del club giallorosso - che il mister, una volta terminata la stagione in corso, resterà alla guida tecnica anche nella prossima, a prescindere da quello che sarà l'epilogo di questo campionato d’Eccellenza”.

Poche ore prima era stato sollevato dall’incarico Giuseppe Alizzi, cui sono costate care evidentemente le sconfitte rimediate contro Ragusa e Città di Siracusa. “Ringrazio la società Igea – queste le parole scritte da Alizzi in un post Facebook – per avermi dato l’opportunità di allenare la squadra dove sono entrato bambino e uscito uomo a 30 anni con oltre 400 gare tra Serie D e C, gran parte delle quali come capitano. Il mio più grande onore. Ringrazio anche tutti i ragazzi, che mi hanno seguito in questa stagione. Avrei voluto portarla a termine, ma lascio la formazione al terzo posto con la miglior difesa ed il secondo miglior attacco e con domenica uno scontro diretto da disputare al “D’Alcontres-Barone” per il raggiungimento della piazza d’onore in classifica. Ringrazio il mio staff, Nino Panarello e Antonio Drago Ferrante per il loro supporto. Grazie, infine, ai tifosi, ai quali rivolgo l’appello di stringersi intorno alla squadra. Ora più che mai”.


Si parla di