Calcio

Giovanile regionali, la Jonica rallenta il Camaro Under 17

Il Fair Play Messina U15 è tornato ad essere un rullo compressore, raggiungendo la doppia cifra contro la Free Time

Inizio della gara Camaro-Jonica (foto Giovanni Isolino FB Camaro)

La regular season dei campionati regionali di calcio giovanile è giunta allo sprint. A tre giornate dal termine, il Camaro è a un passo dalla matematica certezza del primato nel girone C Under 17. Nell’ultimo turno, la capolista ha pareggiato, sul sintetico de “L’Ambiente stadium”, contro la Jonica. Ospiti avanti grazie al gol di Rizzo e pareggio neroverde siglato da Incoronato. Al “Bacigalupo”, il Città di Taormina ha capitalizzato i centri di Sortino e Alessandra per avere ragione della Messana. Ben quattro i successi in trasferta. Il più rotondo è stato conquistato dalla Gi.Fra Milazzo sul campo della Vivi Don Bosco. Valle del Mela corsaro a Sant’Agata di Militello; per i giallorossi a bersaglio Rizzo, Palme e Pagano. Pirello e Di Luca hanno firmato il blitz della Free Time in casa del Gescal. New Eagles sconfitta a domicilio dalla Jonia Riposto. Completa il quadro della categoria lo scoppiettante 2-2 di Folgore Milazzo-Junior Sport Lab (marcatori: Iarrera e Salvo per i mamertini e i neroverdi Barbagiovanni e Passalacqua).

Il Fair Play Messina U15 allenato da Valerio Leto è tornato ad essere un rullo compressore, raggiungendo la doppia cifra contro la Free Time. Il Camaro non ha concesso repliche alla Jonica. Discorso analogo per la New Eagles, che ha superato l’ostacolo Gescal con le realizzazioni di Buttà, due volte a segno, e Castrovinci. Poker di reti della Junior Sport Lab ai danni del Vale del Mela con il solito Spinella protagonista. La Giovanile Rocca ha piegato la tenace resistenza della Vivi Don Bosco, al termine di una sfida combattuta e dall’esito incerto fino al triplice fischio. Il guizzo di La Spada ha permesso all’Academy Barcellona di assicurarsi l’intera preziosa posta in palio nella palpitante partita contro il Comprensorio del Tindari. È terminato, infine, con il punteggio di 0-0 il confronto Folgore-Città di Taormina.      

Risultati. Under 17: Gescal-Free Time 0-2; Vivi Don Bosco-Gi.Fra Milazzo 1-6; New Eagles-Jonia Riposto 1-2; Camaro-Jonica 1-1; Academy Sant’Agata-Valle del Mela 1-3; Città di Taormina-Messana 2-1; Folgore Milazzo-Junior Sport Lab 2-2. Classifica: Camaro 58; Città di Taormina 50; Jonia Riposto 49; Free Time 47; New Eagles 44; Folgore 41; Jonica 29; Messana 28; Gi.Fra Milazzo 27; Academy Sant’Agata 25; Junior Sport Lab e Valle del Mela 22; Vivi Don Bosco 9; Gescal 7.

Under 15: Folgore Milazzo-Città di Taormina 0-0; Jonica-Camaro 0-3; Junior Sport Lab-Valle del Mela 4-0; Giovanile Rocca-Vivi Don Bosco 3-2; New Eagles-Gescal 3-0; Comprensorio del Tindari-Academy Sant’Agata 0-1; Fair Play Messina-Free Time 10-0. Classifica: Fair Play 64; Camaro 62; New Eagles 48; Academy Barcellona 46; Jonica 36; Free Time 35; Comprensorio del Tindari 33; Junior Sport Lab 32; Gescal 26; Folgore 24; Vivi Don Bosco 23; Giovanile Rocca 20; Valle del Mela 11; Città di Taormina 8.


Si parla di