Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata presenta il trequartista Francesco Bonfiglio

L’accordo è stato raggiunto dalla dirigenza biancoazzurra, che si è assicurata, così, le prestazioni di un calciatore di primissimo livello per la categoria

Bonfiglio in azione con il Trapani

Francesco Bonfiglio, fantasista 25enne, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. L’accordo è stato raggiunto nelle scorse ore dalla dirigenza biancoazzurra, che si è assicurata, così, le prestazioni di un calciatore di primo livello per la serie D, artefice di un’ottima annata scorsa nel Trapani, con cui ha disputato 27 partite e realizzato 9 reti. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, distinguendosi fino al campionato Primavera anche con un paio di convocazioni nella formazione rosanero in serie A, Bonfiglio ha giocato, in carriera, tra serie C e D con le maglie di Sicula Leonzio, Albinoleffe, Marsala, Marina di Ragusa e Dattilo Noir. “Arrivo a Sant'Agata dopo una stagione personalmente positiva a Trapani - ha detto Bonfiglio -, spero di contribuire a far raggiungere il prima possibile gli obiettivi alla squadra e vorrei ripetermi dal punto di vista personale. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura e iniziare a lavorare con il mister, che è stato uno dei motivi fondamentali della mia firma”.

Raggiante per il colpo messo a segno il direttore sportivo Ettore Meli: “Lo abbiamo ammirato per tanto tempo da avversario, e contro di noi ricordo che ha sempre fatto grandi match. Siamo convinti di aver preso un elemento di qualità, che farà divertire i tifosi e tutti gli sportivi santagatesi. Così come è stato per Tommaso Squillace - prosegue il ds - la cosa più bella è aver notato come Francesco abbia preferito Sant’Agata rispetto a piazze ed offerte ben più importanti. Abbiamo sentito la sua voglia e disponibilità a sposare in toto il progetto e questo ci fa pensare di aver fatto una scelta vincente”.


Si parla di