Calcio

Serie D Coppa Italia, Ferraro suona la carica prima della sfida contro l’Acireale

Il match di mercoledì inizierà alle ore 14.30. I peloritani, dopo la sconfitta contro il Lamezia, intendono riscattarsi contro la quarta forza della serie D

Allenamento Ferraro (foto FB Fc Messina)

Vigilia di Coppa Italia per l’Fc Messina, che ospiterà mercoledì, al "Franco Scoglio", l’Acireale nel secondo turno della manifestazione Tricolore. Il match comincerà alle ore 14.30. La formazione peloritana è reduce dalla beffarda sconfitta (2-1) contro il Lamezia ed intende riscattarsi contro la quarta forza del campionato di serie D.  

“La squadra sta lavorando come deve lavorare – dichiara il tecnico giallorosso Emanuele Ferraro -. L’entusiasmo dei primi due risultati utili non è svanito. Anzi, penso che domenica la squadra era viva. Abbiamo subito gol in maniera ingenua nei minuti finali, dopo aver avuto l’opportunità di passare in vantaggio contro una rivale blasonata e competitiva. Il dispiacere è stato di non aver portato nulla a casa, ma sono contento dell’approccio. Finché abbiamo questa maglia dobbiamo onorarla sempre, quindi il nostro obiettivo è conquistare un risultato importante anche in questo torneo. Ogni match ufficiale è importante per noi. Ovviamente daremo spazio a quelli che fino adesso hanno trovato meno campo, ci sarà una sorta di cambiamento e questo servirà anche per avere un quadro definito della rosa. L’Acireale è una squadra organizzata, con un allenatore preparato. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, tantomeno l’Acireale che sta facendo una buona stagione e che possiede un ottimo organico. Questo però non cambia il nostro modo di comportarci: ci giocheremo la vittoria a viso aperto. Loro sono l’Acireale, ma noi siamo l’Fc Messina e rappresentiamo una città importante”.


Si parla di