Calcio

L’FC Messina cerca di recuperare il tempo perso, presi Thiam e Selmi

La società giallorossa sempre attiva sul mercato. Martedì la Lega dovrebbe rendere noti i gironi di serie D e l’accoppiamento di Coppa Italia

Il portiere Lorenzo Selmi

Prosegue la preparazione del Football Club Messina in vista dell’inizio della serie D. La squadra giallorossa allenata dal palermitano, ma ormai messinese d’adozione, Carmelo Mancuso sta cercando di recuperare il ritardo accumulato nelle precedenti settimane estive. 

Domenica pomeriggio ha sostenuto un allenamento condiviso con il Real Sud, militante in Prima Categoria, utile allo staff tecnico per verificare la condizione atletica del gruppo e vedere all’opera diversi giocatori attualmente in prova. L'amichevole è terminata sul punteggio di 3-0 per l'Fc Messina grazie ai gol di 
La dirigenza ha raggiunto, intanto, l’accordo con il senegalese Ousmane Thiam, centrocampista classe 2000 ex Massese e Lanusei, cresciuto nelle giovanili della Juventus, e con il 18enne portiere Lorenzo Selmi, arrivato, in prestito, dal Pisa. Sono, invece, in attesa di tesseramento: Carlos Aliaga, Meleon Cuenca, Carlos Marques e Rodrigo Perez.  

L’Fc Messina resta, quindi, un “cantiere” aperto, mentre si avvicinano le date che sanciranno il via ufficiale della stagione. Martedì la Lega dovrebbe rendere noti i gironi di serie D e l’accoppiamento di Coppa Italia, manifestazione che inizierà il 9 ottobre, sette giorni dopo scatterà il campionato. Il gap che divide il club peloritano dalle rivali andrà colmato prima possibile per rilanciare quotazioni ed ambizioni.                       
  


Si parla di