Calcio

Serie C, il Messina attende speranzoso i cambiamenti del mercato   

La squadra si allenerà in settimana in vista della partita contro la Virtus Francavilla, in programma sabato allo stadio “Franco Scoglio” con inizio alle ore 14.30

Allenamento allo stadio "Celeste" (foto FB Acr Messina)

E' un Messina atteso da tante necessarie novità quello che si allenerà in settimana in vista della partita contro la Virtus Francavilla della 21^ giornata di serie C, in programma sabato allo stadio “Franco Scoglio” con inizio anticipato alle ore 14.30. Il gruppo è attualmente lo stesso che ha chiuso in malo modo il 2022, ma dovrebbero concretizzarsi presto dei cambiamenti sostanziali. Ci sta lavorando il ds in pectore Pasquale Lo Giudice, che pare sia intenzionato, appena verrà ufficializzato nella carica, a dare una sterzata, agendo attivamente sul mercato.

Si dovrà operare in quasi tutti i reparti con l’esigenza, soprattutto, di trovare qualità nel settore over. Gli obiettivi pare siano un portiere titolare, due difensori, un laterale mancino e due o tre attaccanti. In avanti, avverrà probabilmente una rivoluzione, data la poca confidenza con il gol evidenziata da Balde, Curiale e Grillo. A rischio “taglio” pure Ngombo, che non ha convinto nelle prime uscite con la maglia giallorossa, anche se a lui occorrerebbe dare altro tempo per coglierne il reale valore.