Sport

Campionati Csi, l'Aga Messina trionfa nel calcio a 7 giovanissimi

La categoria dedicata agli Under 12 ha visto la vittoria dei ragazzi di mister La Spada, grazie al successo ottenuto in finale contro il Fair Play

La squadra dell'Aga Messina di calcio a 7

I campionati nazionali del Centro sportivo italiano hanno visto protagonista la città di Messina. Nelle finali giocate a Pineto (Teramo) si sono affrontate ben 68 società, provenienti da 37 comitati territoriali. Le attività prendevano in considerazione il calcio a 5 e a 7, il basket, la pallavolo e il triathlon. Tra gli oltre 800 giovani partecipanti, divisi nelle due categorie Under 12 (giovanissimi) e 10 (kids), si sono distinti i giocatori dell'Aga Messina. I ragazzi di mister La Spada erano impegnati nel calcio a 7.

L'avventura dei messinesi all'interno del torneo per i giovanissimi è iniziata con una promettente vittoria in rimonta per 2-1. La seconda e la terza gara sono, invece, terminate in in parità rispettivamente 1-1 e 0-0. I tre incontri sono stati disputati contro il Fair Play e alla fine dei conti la squadra di Messina è riuscita a vincere la competizione, stando al computo dei risultati. Nella sezione kids, invece, è arrivato un settimo posto.  

Se nel calcio a 7 categoria giovanissimi  a trionfare è stata l'Aga Messina, ai corregionali dell'Sc Sicilia non è riuscita la medesima impresa nella divisione di calcio a 5. I ragazzi di mister Mangano hanno arrestato la loro corsa in finale, dove i Lykos sono risultati i migliori per 3-0. 


Si parla di