Sport

Villafranca si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Oggi la partenza da Palermo con l'assegnazione della prima maglia rosa. Il comune tirrenico ospiterà la carovana nel pomeriggio del 6 ottobre

Il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia a Villafranca Tirrena è iniziato. Oggi la 103esima edizione della celebre manifestaizione sportiva è iniziata con la breve tratta da Monreale a Palermo che si concluderà con l'assegnazione della prima maglia rosa. Ma tutto è pronto per accogliere la carovana anche nel Messinese, da calendario i ciclisti saranno a Villafranca nel pomeriggio del 6 ottobre con l'arrivo della quarta tappa sul lungomare Cristoforo Colombo. Lo start è previsto da Catania, poi la virata verso i Peloritani con l'attraversamento della Sella Mandrazzi e la discesa sulla costa tirrenica passando per Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.

Oggi l'amministrazione comunale ha presentato l'evento in una conferenza stampa al Viola Palace Hotel. Presenti anche i rappresentanti del Comitato di Tappa coordinati da Agostino Castiglia, così come la Pro Loco di Villafranca Tirrena Emanuele Cilona.

L'arrivo del "Giro" è previsto per le 14:33 l’arrivo Giro E, mentre il vero Giro d’Italia arriverà tra le 15:45 e 16:10. Dalle 13:00 alle 17 circa, sarà sospesa la circolazione escluso per i mezzi di emergenza.


Si parla di